Scale in vetro


Artigiani esperti nella lavorazione di vetri sabbiati a Cittadella, in provincia di Padova


Le scale in vetro, tra i prodotti in vetro sabbiato che realizza la vetreria, trovano impiego sia in edifici privati che in strutture pubbliche. Sono elementi di arredo molto ricercati, che valorizzano ancor di più l'ambiente facendolo percepire come un luogo importante, imponente, incline a farsi guardare. Grazie alle loro caratteristiche come trasparenza, luminosità e grande leggerezza percepita, le scale in vetro brillano quasi di luce propria e donano un'impronta profonda di modernità agli ambienti.

Che siano pedate o ringhiere in vetro, saranno assolute protagoniste dell’ambiente nel quale sono inserite, oltre a essere uno strumento molto sicuro. I nostri vetri, infatti, sono tutti certificati, temperati e stratificati, resistenti all’uso e al calpestio quotidiano.
Oltre ad essere raffinate e ad avere un carattere inimitabile, le scale di vetro hanno una caratteristica particolare: grazie alla trasparenza fanno sembrare più grande ogni ambiente, creando delicati e inediti giochi di luci e ombre.

La sabbiatura del vetro


I vetri sabbiati si ottengono grazie a una particolare lavorazione meccanica che, dopo aver opacizzato la superficie del vetro creando, appunto quella “patina” – ma senza annullarne la trasparenza – ne permette la decorazione o l’incisione, o ancora l’applicazione di pellicole con disegni.

Con la sabbiatura del vetro è anche possibile creare dei bassorilievi, decorazioni molto affascinanti che danno profondità e movimento alla lastra, sia essa una vetrata, un gradino o un parapetto. 

Differente dalla sabbiatura del vetro è invece la satinatura, che non è un procedimento meccanico bensì chimico che dà alla lastra di vetro un aspetto vellutato, anche in questo caso opaco. 
Scrivici per ricevere informazioni sui nostri vetri sabbiati
Share by: